Saperne di più

i consigli degli esperti

Il destino di Trieste è ormai segnato, nel fine settimana infatti del 24 e 25 novembre 2012 ci sarà una vera e propria invasione aliena che nessuno potrà fermare. Torna infatti anche quest'anno il consueto appuntamento con "Fumetti per gioco", un evento adatto ai bambini, ai ragazzi, ai genitori, ai nonni, a tutti coloro che hanno una passione sfrenata per la fantascienza, un evento che offre emozioni e divertimento.

"Fumetti per gioco" avrà luogo presso il Centro Commerciale Torri d'Europa che per l'occasione sarà invaso da alieni, robot, mostri e strane creature provenienti da chissà dove. Per i bambini sarà come entrare in un'altra dimensione, come fare un tuffo nei loro sogni e nella loro fantasia.
Qui i bambini potranno andare alla scoperta dei nuovi giochi da tavolo, dei giochi di ruolo e ovviamente anche dei giochi elettronici che hanno una base fantascientifica e per i più talentuosi c'è anche la possibilità di prendere parte a corsi di disegno e di fumetti.
Non mancheranno poi le mostre a tema e gli incontri con disegnatori famosi di alcuni dei fumetti più importanti e belli del mondo, un modo insomma non solo per giocare e per fare nuove scoperte ma anche per avvicinarsi ad un'arte, quella del fumetto, a cui spesso i bambini non riescono ad accedere nel modo migliore visto che ancora oggi molte persone la considerano un'arte secondaria alla letteratura.
Non dobbiamo dimenticare infine il gioco di ruolo a cui tutti possono partecipare.
Sarà infatti allestita un'area per il gioco "Alien Nation" in cui i partecipanti si divideranno in due fazioni, gli umani che devono cercare di evitare il contagio e gli alieni che invece devono cercare di contagiare quanti più umani possibile.

Pensate che tutti questi eventi non siano adatti ai bambini più piccoli? Niente paura, per i più piccoli sono previsti degli eventi appositi in modo che possano entrare in contatto con i giochi e i fumetti con maggiore dolcezza.

Per avere maggiori informazioni su questo divertente evento e per scoprire il programma di tutte le iniziative navigate sul sito www.triestediventigioco.org.

Altro su: "Fumetti per gioco"

Attività didattiche per bambini in occasione della mostra di Rembrandt
A Trieste, fino a 7 ottobre, in occasione della mostra "Rembrandt. Incidere la luce", Educational Alef propone una serie di attività didattiche per i bambini.
Avventura in Antartide
Per imparare a realizzare un vero e proprio film di animazione torna anche quest'anno, a Trieste, il laboratorio per bambini "Un'avventura in Antartide".
Le domeniche del Science Centre Immaginario Scientifico
A Trieste, presso il Science Centre, ogni domenica, i bambini possono partecipare a laboratori ideali per avvicinarsi al mondo della scienza in modo divertente.