Saperne di più

i consigli degli esperti

Si rinnova l'appuntamento con il Festival del Gioco, evento questo arrivato alla sua seconda edizione che porterà bambini e adulti alla scoperta della fiaba dell'Alpe Cimbra. Dal 26 luglio al 1 agosto 2015 infatti sarà possibile entrare in un mondo magico dove vivono fate, folletti, streghette al fianco ovviamente degli amati animali del bosco.

I bambini avranno modo di volare lontano con la fantasia e di scoprire mondi immaginari e fantastici capaci di farli emozionare intensamente, ma potranno anche immergersi in leggende, miti e tradizioni per andare alla scoperta del passato di queste zone, di uno stile di vita più semplice, di una cultura davvero ricca e fertile.

Numerosi i sentieri tematici che potrete percorrere insieme ai bambini come il sentiero dell'Immaginario, il sentiero Dalla Storia Alle Storie e quello infine delle Pozioni.
Numerosi inoltre i giochi a cui i bambini potranno prendere parte per il massimo del divertimento possibile, i laboratori per mettere a frutto la loro creatività e gli spettacoli ideali per godersi qualche momento di sano relax, eventi questi che non sono stati pensati solo per i bambini, ma anche per i loro genitori, in modo da garantire un festival a misura di famiglie che permetta di condire le proprie vacanze estive con un gusto davvero speciale, il gusto piacevole dello stare insieme. C'è un piccolo ma importante dettaglio che ci sentiamo in dovere di sottolineare, tanti giochi disponibili durante il festival sono stati pensati anche per i disabili.

Il Festival del Gioco è incentrato su una favola in particolare, la favola della streghetta Perti. Perti ha un sogno, vuole imparare a volare e tutti i suoi amici cercheranno di aiutarla a coronarlo. Tutti i bambini si aggiungeranno a questo folto gruppo di amici, impareranno ad aiutare Perti, a sostenerla, e scopriranno che avere un sogno e fare di tutto per realizzarlo è davvero molto importante.

Per avere maggiori informazioni consultare il sito alpecimbra.it dove troverete anche il programma dettagliato di tutti gli eventi del festival.

Altro su: "Festival del Gioco"

1,2,3 Storie!
A Cles (TN) si svolge dal 10 luglio al 12 luglio il festival della narrazione per bambini e ragazzi "1, 2, 3...Storie!"
Miola di Piné
Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
Laboratorio per imparare l'arte del fumetto
Dal 13 giugno, a Trento, presso lo Studio d'Arte Andromeda, si svolgerà un laboratorio per i bambini che vogliono imparare l'arte del fumetto.