Saperne di più

i consigli degli esperti

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con il Festival Internazionale degli Aquiloni, un appuntamento assolutamente da non perdere per le famiglie con i bambini. I bambini potranno infatti correre sulla spiaggia con il naso rivolto verso il cielo alla scoperta degli aquiloni più belli del mondo e alla scoperte delle culture degli altri paesi.

Festival degli aquiloni 2011

Come ogni anno saranno infatti presenti aquiloni provenienti da oltre 30 diversi paesi che coloreranno il cielo in segno di pace e di rispetto non solo nei confronti di tutti i popoli ma anche nei confronti del pianeta stesso. I bambini e i genitori potranno così immergersi in un ambiente ricco di fratellanza e socializzazione, in culture lontane dalla nostra e in una giornata di assoluto contatto con la natura.
Migliaia di aquiloni di forme e dimensioni diverse saranno accompagnati in volo da una musica in sottofondo in un spettacolo davvero meraviglioso che conquisterà sicuramente il cuore di tutti, grandi e piccini che siano. Gli aquiloni gareggieranno tra loro in competizioni riguardanti le varie discipline di questa antica arte e si mescoleranno ad altre arti come la danza, la pittura, la scultura o il teatro quasi come se la spiaggia fosse il palcoscenico per un'opera aperta ricca di forti emozioni.
Sarà inoltre presente un mercatino dove sarà possibile acquistare aquiloni e altri prodotti legati a questo mondo fantastico e magico ma dove sarà possibile anche acquistare abbigliamento e prodotti gastronomici.

La 31esima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni avrà luogo sulla spiaggia di Pinarella di Cervia da sabato 23 a sabato 30 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e anche in notturna dalle ore 21.00 alle ore 24.00. L'ingresso al festival è completamente gratuito.

Altro su: "Festival degli aquiloni 2011"

Festival dell'aquilone di Cervia
Anche quest'anno, il Festival Internazionale dell'Aquilone avrà luogo a Pinarella di Cervia. La manifestazione si svolgerà dal 21 aprile al 1 maggio.