Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 14 giugno 2010 al 26 settembre 2010

Oltre cento progetti dedicati al tema della luce e realizzati da giovani progettisti da 0 a 14 anni provenienti da tutto il mondo. E' questa la mostra "Cos'è per te la luce", curata da Mario Nanni ed ospitata ad Explora fino al 26 settembre.

I bambini hanno pensato a lampade, lampadine, poesie, oggetti e quadri, tutte opere che da pensieri e suggestioni, sono diventate realtà. Come solo i bimbi sanno fare, la mostra lancia un messaggio di ottimismo: per loro la luce è ovunque: non solo nel sole e nelle stelle ma anche nelle ombre, nelle lucciole e nella televisione, chiusa dentro ad una scatola.
Ad Explora i bambini in visita alla mostra parteciperanno ad un laboratorio creativo sul tema della luce.


Explora il Museo dei Bambini di Roma - Via Flaminia n° 82- Roma - Tel 06. 3613776
 

Altro su: "Cos'è per te la luce"

Visitare la mostra di Matisse con i bambini
Mamma Cult organizza visite per bambini alla mostra di Matisse che si svolge alle Scuderie del Quirinale di Roma.
Senza caffeina 2011
A Viterbo, dal 30 giugno al 16 luglio, avrà luogo la seconda edizione di Senza Caffeina, un grande evento tutto dedicato al mondo dei bambini.
Hogarth, Reynolds, Turner
Tra le mostre da vedere con i bambini a Roma c’è HOGARTH REYNOLDS TURNER. Pittura inglese verso la modernità, fino al 20 luglio a Palazzo Sciarra.
Museo Caproni di Trento
Il Museo Caproni di Trento, con un'originale struttura che riprende le linee di un hangar, espone la collezione di aerei e cimeli storici.
Festeggiare Halloween a Rainbow MagicLand di Roma
A ottobre Rainbow MagicLand spalanca le porte per festeggiare Halloween con emozioni da brivido.
Museo Civico di Zoologia Myosotis
Il Museo Civico di Zoologia Myosotis di Roma organizza, il 25 marzo, due laboratori per scoprire la tassidermia e la zoogeografia.