Saperne di più
i consigli degli esperti
Dal 14 giugno 2010 al 26 settembre 2010
Oltre cento progetti dedicati al tema della luce e realizzati da giovani progettisti da 0 a 14 anni provenienti da tutto il mondo. E' questa la mostra "Cos'è per te la luce", curata da Mario Nanni ed ospitata ad Explora fino al 26 settembre.
I bambini hanno pensato a lampade, lampadine, poesie, oggetti e quadri, tutte opere che da pensieri e suggestioni, sono diventate realtà. Come solo i bimbi sanno fare, la mostra lancia un messaggio di ottimismo: per loro la luce è ovunque: non solo nel sole e nelle stelle ma anche nelle ombre, nelle lucciole e nella televisione, chiusa dentro ad una scatola.
Ad Explora i bambini in visita alla mostra parteciperanno ad un laboratorio creativo sul tema della luce.
Explora il Museo dei Bambini di Roma - Via Flaminia n° 82- Roma - Tel 06. 3613776
Altro su: "Cos'è per te la luce"
- I Fantavolieri all'Hortus Urbis
- Domenica 19 maggio, a Roma, presso l'Hortus Urbis, avranno luogo laboratori creativi per bambini dai 3 anni.
- Il Museo internazionale della musica a Bologna
- A settembre, un ricco calendario di eventi per grandi e piccini al Museo internazionale della musica di Bologna.
- Il museo del pianoforte antico ad Ala
- Ad Ala (TN), il Museo del pianoforte ripercorre la storia di questo strumento, dalle origini alla fine dell'Ottocento, con esemplari rari e prestigiosi.
- Museo Virtuale 3D Rewind Roma
- Il Museo Virtuale 3D Rewind Roma, situato vicino al Colosseo, si propone come strumento didattico per approfondire lo studio della storia di Roma antica.
- Cosmoscuola 2015
- In occasione dell’anno internazionale della luce, l’Imaf Osservatorio Astronomico di Roma, presenta Cosmoscuola, la scuola di astronomia per ragazzi.
- Hortus Urbis – Dipingiamo la terra Laboratorio per bambini
- Attività all'aria aperta di autunno dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, con attività di lettura e un un laboratorio creativo.