Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 14 giugno 2010 al 26 settembre 2010

Oltre cento progetti dedicati al tema della luce e realizzati da giovani progettisti da 0 a 14 anni provenienti da tutto il mondo. E' questa la mostra "Cos'è per te la luce", curata da Mario Nanni ed ospitata ad Explora fino al 26 settembre.

I bambini hanno pensato a lampade, lampadine, poesie, oggetti e quadri, tutte opere che da pensieri e suggestioni, sono diventate realtà. Come solo i bimbi sanno fare, la mostra lancia un messaggio di ottimismo: per loro la luce è ovunque: non solo nel sole e nelle stelle ma anche nelle ombre, nelle lucciole e nella televisione, chiusa dentro ad una scatola.
Ad Explora i bambini in visita alla mostra parteciperanno ad un laboratorio creativo sul tema della luce.


Explora il Museo dei Bambini di Roma - Via Flaminia n° 82- Roma - Tel 06. 3613776
 

Altro su: "Cos'è per te la luce"

I Fantavolieri all'Hortus Urbis
Domenica 19 maggio, a Roma, presso l'Hortus Urbis, avranno luogo laboratori creativi per bambini dai 3 anni.
Il Museo internazionale della musica a Bologna
A settembre, un ricco calendario di eventi per grandi e piccini al Museo internazionale della musica di Bologna.
Il museo del pianoforte antico ad Ala
Ad Ala (TN), il Museo del pianoforte ripercorre la storia di questo strumento, dalle origini alla fine dell'Ottocento, con esemplari rari e prestigiosi.
Museo Virtuale 3D Rewind Roma
Il Museo Virtuale 3D Rewind Roma, situato vicino al Colosseo, si propone come strumento didattico per approfondire lo studio della storia di Roma antica.
Cosmoscuola 2015
In occasione dell’anno internazionale della luce, l’Imaf Osservatorio Astronomico di Roma, presenta Cosmoscuola, la scuola di astronomia per ragazzi.
Hortus Urbis – Dipingiamo la terra Laboratorio per bambini
Attività all'aria aperta di autunno dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, con attività di lettura e un un laboratorio creativo.