Saperne di più

i consigli degli esperti

Se avete deciso di trascorrere insieme ai vostri bambini le vacanze estive in Trentino Alto Adige non dovete dimenticare di portarli il lunedì pomeriggio o il mercoledì sera al Castel Taufers, castello medievale questo di rara bellezza dove per rallegrare l'estate a tutti i bambini sono stati infatti organizzati degli eventi davvero molto speciali. Vi ricordiamo che questi eventi avranno luogo per tutta l'estate, fino al 28 agosto.

"Giochi medievali al Castel Taufers" è un evento che permetterà ai bambini di trasformarsi per un giorno in cavalieri coraggiosi e in bellissime principesse, un modo per aiutarli a fare un vero e proprio tuffo indietro nel tempo. I bambini potranno infatti scoprire ogni aspetto dello stile di vita del Medioevo. Scopriranno quindi come si viveva a quell'epoca, come si combatteva con la spada, come si ballava e quali giochi si era soliti fare per passare il tempo. I bambini un po' più grandi avranno inoltre la possibilità di prendere parte ad un vero e proprio torneo di cavalieri. Grazie a questa meravigliosa avventura estiva regalerete ai vostri figli una giornata diversa dal solito, un'avventura emozionante! Questo evento avrà luogo ogni lunedì dalle ore 14.00 alle 17.30. L'iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata entro le ore 11 del giorno dell'evento direttamente presso le Associazioni Turistiche della Valle di Tures e Aurina. Il costo per la partecipazione è di 17 €. Nel prezzo è compresa anche la merenda.
 
"L'ora del fantasma" è un evento senza dubbio un po' più particolare, adatto ai bambini più coraggiosi che non hanno paura dei fantasmi. I bambini andranno alla scoperta delle leggende che aleggiano attorno alla storia del castello. Si narra infatti che siano numerosi i fantasmi che vivono proprio tra queste mura da oltre cento anni. I bambini assaporeranno così un'avventura davvero sinistra e carica di mistero! Questo evento avrà luogo ogni mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.30. L'iscrizione anche in questo caso è obbligatoria, da effettuarsi entro le ore 17.00 del giorno dell'evento presso le Associazioni Turistiche della Valle di Tures e Aurina. Il costo per la partecipazione è di 15 €.

Altro su: "Giochi medievali e storie di fantasmi a Castel Taufers"

Museum Gherdëina
Il Museum Gherdëina è il museo nel cuore della Val Gardena per andare alla scoperta delle Dolomiti, della storia e dell'arte di intagliare il legno.