Saperne di più

i consigli degli esperti

In occasione della dodicesima edizione di Bimbinbici, manifestazione che vedrà partecipare oltre 200 città italiane, la città di Milano ha deciso di organizzare una pedalata per tutte le famiglie.
La pedalata prenderà il via alle ore 10.45 presso i Giardini Pubblici di Corso Venezia, punto in cui ritornerà dopo un'ora attraversando una grande zona della città. Alla fine della pedalata i piccoli musicisti della scuola musicale L'Albero della Musica intratterranno tutti i partecipanti e chiunque abbia voglia di intervenire con una piccolo concerto.

Per partecipare alla pedalata è necessario presentarsi alle ore 9.30 presso il punto di inizio della manifestazione. La quota di partecipazione sia per gli adulti che per i bambini è di 3,00 € comprensivi di iscrizione, quota assicurativa e piccolo gadget omaggio. I bambini che saranno posizionati sui seggiolini sopra alle biciclette dei loro genitori possono partecipare alla manifestazione a titolo gratuito.

Partecipare a questa manifestazione significa avere a cuore il problema dell'inquinamento delle grandi città italiane e il futuro dei nostri bambini. Con manifestazioni di questo genere è infatti possibile spiegare ai bambini l'importanza di scegliere dei mezzi di spostamento alternativi, di salvaguardare il nostro pianeta e di avere degli stili di vita più sani. Una pedalata per il futuro quindi ma anche molto più semplicemente una pedalata per trascorrere all'aria aperta una giornata di assoluto divertimento insieme a tutta la famiglia.

Altro su: "Milano: Bimbinbici 2011"

Giallorossoblu Campus di Pasqua
Campus di Pasqua 2013: tre giorni di divertenti laboratori creativi a tema al Giallorossoblu di Milano.
Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano
Nel mese di Febbraio, il Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano Cormano organizza dei laboratori eccezionali pensati appositamente per le famiglie.
Laboratori creativi all'HangarBicocca
L'HangarBicocca di Milano organizza numerosi percorsi creativi per bambini di tutte le età che permettono di scoprire il vasto mondo delle emozioni.
Laboratorio "Musica in culla"
A Milano, la Libreria dei Ragazzi, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di "musica in culla", dedicato a bebè fino ai 3 anni.
Giocattoli Hand Made
Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".