News

Info e notizie sul cinema per bambini

Luc Besson torna in cabina di regia per una nuova trilogia, ispirata a dei classici fumettari di Jacques Tardi, autentica icona del mondo dei comics d’Oltralpe. Riadattando due dei nove albi realizzati da Tardi, con protagonista la stessa impavida e straordinaria giornalista, Miss Adele, il regista francese ha così realizzato un delizioso Indiana Jones europeo al femminile, piacevole, accattivante, ricco d’azione e di humour, acuto e grottesco. Il film si presenta splendidamente ai più piccoli ma senza dimenticare anche i più grandicelli, grazie ad una Parigi di inizio 900 ben "ricostruita".

Trama

A Parigi avvengono fenomeni strani: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni fa conservato in una teca del museo di storia naturale del Jardin des Plantes si è improvvisamente e misteriosamente schiuso liberando un uccello che terrorizza i cieli della città.Tutti questi eventi sono collegati ad Adele Blanc-Sec, intrepida e giovane giornalista che in quel momento si trova in Egitto per recuperare il sarcofago contenente la mummia di un importante medico alla corte del faraone.

Altro su: "Miss Adele e l'Enigma del Faraone"

Diario di una schiappa 3 - Vita da cani
Diario di una schiappa 3 - Vita da cani, il terzo film tratto dalla serie di romanzi per ragazzi di Jeff Kinney è uscito ad agosto.
Nut job - Operazione noccioline
Al cinema una divertente avventura che vede protagonisti un team di roditori.
Film Gnomeo e Giulietta
Il film "Gnomeo e Giulietta" racconta la classica storia di Romeo e Giulietta, solo che questa volta non sono umani ma... gnomi. E' in uscita il 16 marzo.
Megamind
Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
Cattivissimo me
Il 15 ottobre 2010 è uscito nei cinema italiani Cattivissimo me! Storia del malvagio Gru intento a progettare il colpo della storia: rubare la luna!
Madagascar 3: ricercati in Europa
E' uscito Madagascar 3 in 3D. Il terzo episodio della serie atteso da grandi e piccini.